Firmati i decreti di avvio della statalizzazione - In primo piano - Istituto superiore di Studi Musicali A. Toscanini di Ribera

Vai ai contenuti

Firmati i decreti di avvio della statalizzazione

Istituto superiore di Studi Musicali A. Toscanini di Ribera
Pubblicato da in Comunicati stampa ·
Firmati i due decreti di avvio della statalizzazione dal Miur e dal Mef. È stato annunciato oggi dal Vice Ministro Fioramonti  alla Camera nel corso della prima giornata degli Stati Generali Afam 2019. Per il Vice Ministro Fioramonti l'avvio e il completamento della statalizzazione è la priorità del sistema. Ringraziamo il Ministro Bussetti, il Vice Ministro Fioramonti, la Senatrice Loredana Russo e tutti i deputati e Senatori che, in rappresentanza di tutte le Istituzioni Afam, si sono impegnati e hanno finalmente dato attuazione alla legge di statalizzazione . Un momento atteso da 20 anni dal Toscanini e dagli altri 18 ISSM in Italia che ora si avviano a diventare Conservatori di Stato. Firmato anche il decreto di riparto dell'ultima tranche dei fondi 2018. Rendiamo merito alla grande sensibilità manifestata dal Ministro Bussetti riguardo alle problematiche degli Issm in difficoltà  attivandosi in prima persona per dare attuazione alla legge  di statalizzazione.
Il Direttore Prof.ssa Mariangela Longo
Il Presidente Dott.Giuseppe Tortorici


Da sinistra: Presidente Consulta Toscanini Giuseppe Michelangelo Infantino, Direttore Mariangela Longo (ISSM Ribera), Vice Ministro Lorenzo Fioramonti, Sen. Loredana Russo, Direttore Gabriele Maggi (ISSM Taranto)






Copyright © 2008 - 2019 Tutti i diritti riservati
Istituto Superiore di Studi Musicali Arturo Toscanini - Ribera (AG)
- Ultimo aggiornamento 19/04/2019
Privacy Policy
Torna ai contenuti